DUE PASSI IN MEZZO ALLA NATURA DANDO LE CAROTE AD ASSO

La “Merella” è una frazione di Novi Ligure e si trova sulla strada che porta a Villalvernia verso lo Scrivia, ma più che una frazione è un piccolo paesino, con la sua chiesetta, un centro sociale della UISP, una accogliente pizzeria e un rinomata pasticceria. Ma in più ci sono tanti cavalli, un mare di verde e il Museo dell’Apicoltura “Il Maglietto” che poi vi presenteremo!

Oggi, venerdì 26 marzo 2021, complice un bel sole primaverile ma con l’aria ancora un po’ freschetta, siamo ritornati alla Merella per fare due passi e ad aspettarci c’era Asso che voleva le carote. Non le avevamo e allora abbiamo fatto dietrofront e siamo andati al Galassia a comprarne una confezione. Quando siamo ritornati nei pressi del recinto dove Asso ha il suo regno, lo abbiamo visto brucare e non ci ha degnato, quasi offeso, di uno sguardo, ma quando ha visto che avevamo le carote, è arrivato al galoppo e le ha divorate!!!

Poi abbiamo fatto due passi in questa pianura che non annoia l’occhio perché i campi diversamente arati formano delle geometrie che ti distraggono e quasi fanno sembrare il tutto come un quadro dipinto a più colori: dal marron intenso della terra arata al verde smeraldo del primo grano che sta crescendo. E tra i campi punteggiano gli alberi con le loro prime belle gemme in fiore!!!!

Una meraviglia camminare lì in mezzo respirando la buona aria a pieni polmoni!!! Ma qui alla Merella si sta preparando una sorpresa che ai primi di aprile ve la sveleremo. Per ora è ancora un segreto!!!!

Gianni e Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *