VAL BORBERA AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE ESTIVA

Samantha Brussolo ha intervistato il dott. Fulvio Massa, regista della 16° edizione della competizione di Trail running “Le Porte di Pietra

La Val Borbera è finalmente pronta a ripartire. A distanza di poco tempo da quel famoso 26 aprile, giorno della “riapertura” del nostro Paese, anche la splendida vallata alessandrina si prepara ad accogliere numerosi atleti italiani e stranieri nella storica competizione di trail running “Le Porte di Pietra”. La gara, che ripartirà dalla 16° edizione a causa della rinuncia nel 2020 per inesistenza di precisi protocolli di sicurezza, si terrà il giorno 15 maggio nel pieno rispetto del distanziamento e di tutta la normativa vigente anti-Covid e varrà, novità di quest’anno, come Campionato Nazionale Assoluto, decretando così al termine della stessa l’ambito titolo tricolore.

Il percorso, che vedrà come punto di partenza la località di Cantalupo Ligure per poi snodarsi lungo tutti i sentieri di montagna, sarà in generale chiuso al pubblico al fine di evitare una qualsiasi forma di assembramento; ci saranno tuttavia precise indicazioni sia in loco che sul sito dedicato per poter osservare almeno una parte della manifestazione, nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

Regista di tutta la manifestazione è il dott. Fulvio Massa, fisioterapista, esperto in riabilitazione, recupero funzionale, preparazione atletica e riatletizzazione, titolare di due centri di riabilitazione ad Alessandria, tecnico istruttore Fidal, membro dello staff tecnico della Nazionale Italiana di Trail running e fondatore dell’Associazione Sportiva “Gli Orsi”.

Amante della Val Borbera, da 16 anni si occupa dell’organizzazione della competizione sportiva “Le Porte di Pietra”, riuscendo sempre a coinvolgere numerosi atleti e tanto pubblico, ed incentivando così la visibilità ed il turismo in questo splendido angolo di Piemonte.

Abbiamo raccolto la sua video intervista che vi proponiamo qui di seguito, all’interno della quale verranno presentate le principali novità di quest’anno mentre, per ogni altro tipo di curiosità, si consiglia di visionare il sito

www.portedipietra.it

Samantha Brussolo

Ecco l’intervista al dott. Fulvio Massa, raccolta dalla nostra Samantha Brussolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.