INAUGURATA LA MOSTRA “DANTEDÌ E LE API NELLA LETTERATURA”

Domenica 23 maggio 2021, ore 10,00 una passeggiata ecologica guidata dal sig. Mario Calbi, appassionato di aspetti biologici ambientali per scoprire le particolarità botaniche della zona del Maglietto

Come già anticipato su queste pagine, oggi, sabato 22 maggio 2021, al Museo dell’Apicoltura sito in strada del Cuniolo, località Merella frazione di Novi Ligure, a cura dell’Associazione “Il Maglietto”, si è ufficialmente aperta la mostra titolata: “Dantedì e le api nella letteratura”, omaggio al sommo poeta nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua scomparsa.

Noi siamo andati a vederla e ci siamo trovati di fronte ad una mostra molto curata e ricca di particolari e nel contempo abbiamo colto l’occasione per visitare questo museo, ricavato all’interno di una vecchia costruzione adibita alla lavorazione del ferro con un maglio azionato dalla forza delle acque dello Scrivia che scorre lì a fianco.

E naturalmente non potevamo fare a meno di andare anche a fare una visita alle nostre amiche api e goderci due passi lungo lo Scrivia, o meglio nell’Ambiente Scrivia.

Ma ecco il servizio girato dal nostro GB Cassulo!

Giada Arcieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.