L’UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ RICOMINCIA DA TRE ….

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo comunicato giunto in redazione dall’UNI3 di Novi Ligure

Il 15 ottobre 2020, l’UNI3 di Novi Ligure (Al) aveva aperto l’anno accademico 2020/21 con la presentazione del programma ed uno spettacolo musicale dell’Istituto Casella. Il lockdown causato dal Covid, scattato nei giorni successivi, non ha permesso di effettuare nessun altro incontro. La forzata sospensione dei corsi non ha però frenato né l’entusiasmo, né la volontà di riprendere l’attività. Perciò, con le nuove disposizioni del Governo, è stato possibile pianificare il nostro “rientro a scuola”.

Si tratta di tre incontri a giugno, per una parvenza di normalità, per il piacere di rivedersi e per guardare insieme al prossimo futuro dell’Università della Terza Età.

Ricominciamo quindi da tre…..!!!!

  • Martedì 1° giugno, celebreremo l’anniversario di DANTE, nella presentazione tutta giovanile di Davide Guerra dal titolo “Paolo e Francesca, quelli me li ricordo bene”, echi danteschi nella canzone italiana.
  • Giovedì 3 giugno, la dott.ssa Chiara Meloni ci accompagnerà “Dalle pianure del nord-ovest americano a Yellowstone: il risveglio della primavera”.
  • Martedì 8 giugno, “La storia dietro le canzoni di Fabrizio De André” ci verrà raccontata, con musica e video, dal dott. Pistarini.

Un sereno finale per lasciarci alle spalle mesi di isolamento e preoccupazioni, finalmente liberi, speriamo, di riprendere a stare insieme agli incontri dell’UNI3 di Novi il prossimo anno. Le lezioni si terranno come d’abitudine nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure alle ore 15.30.

Si garantisce che lo svolgimento delle attività avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid.

M. Angela Soatto . Vice Direttore dei corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.