TAMPONI IN TEMPI RAPIDI

Aperto un nuovo servizio presso la Farmacia Moderna di Novi Ligure

Tempo d’estate, tempo di vacanze, tempo di viaggi, ma muoversi, in questi giorni di pandemia, che fortunatamente sembra essere agli sgoccioli, è abbastanza difficile in quanto per poter raggiungere alcune località o addirittura muoversi tra Stati occorre la green card. E per avere la green card occorre o dimostrare di avere superato la malattia, o essere vaccinati o aver fatto un tampone che dimostri la negatività al Covid.

Fare un tampone però non è cosa immediata perché richiede un iter burocratico presso le varie strutture sanitarie.

Per chi ha fretta la risposta può venire dalle strutture private, come nel caso della Farmacia Moderna di Novi Ligure (Al) presso la quale, su prenotazione, è possibile eseguire sia il classico tampone nasale oppure quello sierologico e l’esito è immediato.

La Farmacia Moderna si è infatti dotata di un ambiente per eseguire questi prelievi con la presenza di una infermiera professionale, dove, previa prenotazione telefonica, è possibile sottoporsi all’esame che permetterà nelle 48 ore successive la libertà di movimento verso quelle località il cui accesso è consentito solo ai possessori della green card.

E inoltre sarà possibile, una volta eseguito il tampone che accerta la negatività, partecipare ad esempio a riunioni, andare allo stadio, essere invitati alle feste di nozze, insomma a tutti quegli appuntamenti ai quali prima del Covid era nostra consuetudine andare con quella normalità di vita che all’improvviso ci è stata tolta.   

Un servizio dunque utile per chi, dopo tutti questi mesi di lockdown, ha degli appuntamenti importanti da rispettare per motivi familiari, di studio e di lavoro, oppure non vede l’ora o di poter raggiungere le località di villeggiatura al mare o ai monti per le meritate ferie, ancor più ambite dopo gli stress provocati dallo “smart working”.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *