LA TABACCHERIA DI ROSSIGLIONE: UN VOLTO NUOVO DIETRO IL BANCONE

Oggi, mercoledì 13 ottobre 2021, siamo andati a Rossiglione (Ge), che ormai è entrata nel guinness dei primati (in questo caso negativi) con il record europeo di pioggia. In dodici ore infatti su questa località, dalle 5.40 alle 17.40 dello scorso 4 ottobre, sono stai 740,6 i millimetri di pioggia caduti nell’entroterra genovese e nelle 24 ore la pioggia complessiva è stata di 883,6 mm!

I segni dei danni sono evidenti e le ferite inferte al territorio sono ancora aperte, ed allora per saperne di più abbiamo chiesto in giro e siamo entrati nell’edicola d’angolo in Piazza 2/3 gennaio, per avere notizie e anche salutare il suo titolare, Lorenzo Zunino, che da sempre ha distribuito ai suoi clienti il nostro “inchiostro fresco“, ma con grande sorpresa ci siamo trovati di fronte ad un volto nuovo: Andrea Verdese, che da poco ha rilevato questo esercizio commerciale.

Lorenzo Zunino infatti ha maturato il tempo per godersi la sua più che meritata pensione e ha lasciato libero il campo ad un giovane che ora è tutto indaffarato a gestire al meglio questa edicola che è anche tabaccheria, articoli da regalo e bigiotteria.

Un bel passaggio di testimone tra generazioni, utile anche per concorrere a tenere viva la rete commerciale di Rossiglione, perché per ogni serranda che si abbassa è una luce che si spegne nelle vie del paese!

Noi dunque non abbiamo potuto fare a meno di intervistare Andrea Verdese, augurandogli il meglio per la sua nuova attività!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.