A BUSALLA CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PIÙ COLPITE

Il Comune di Busalla stanzia 85.000,00 Euro a sostegno delle attività commerciali e sportive

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Busalla (Ge) stanzia contributi a fondo perduto attraverso due bandi, disponibili sul sito internet ufficiale dell’Ente. Il primo, del valore complessivo di 70.000,00 euro, è a sostegno delle attività commerciali e artigianali del paese che hanno subito restrizioni a causa della pandemia (elencate all’art. 2 del bando). Il secondo, del valore complessivo di 15.000,00 euro, è a sostegno delle società sportive (ASD e SSD) del territorio.

L’intento dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Maieron ha lo scopo di fornire ristoro ai settori più colpiti dall’emergenza covid-19, con la finalità di garantire vitalità a Busalla e al suo tessuto economico e sociale.

Il Sindaco Loris Maieron “Data la forte penalizzazione per le chiusure abbiamo ritenuto opportuno agire in questa direzione perché la semplice riduzione della Tari non bastava. Volevamo dare un segnale forte della presenza comunale verso le sue imprese e società colpite. Per le associazioni sportive abbiamo introdotto dei parametri di assegnazione del denaro mentre per le attività si dividerà l’importo in parti uguali in base al numero di domande ritenute valide che riveveremo.”

Fausto Cavo

Per informazioni: Ufficio Segreteria del Comune di Busalla – segreteria@comune.busalla.ge.it – Tel.: 010/976.83.20 -9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.