TEATRO DELLA JUTA E TEATRO CIVICO: AL VIA I NUOVI CORSI DI RECITAZIONE PER ADULTI, BAMBINI E RAGAZZI AD ARQUATA E GAVI

Quella appena passata è stata un’estate intensa e piena di soddisfazioni per l’Associazione Commedia Community e le Officine Gorilla. Il monologo Blasé ha da poco vinto il Premio Castello a Erba (CO) e la Compagnia Teatro della Juta ha ancora nelle orecchie gli applausi del pubblico bulgaro del Festival Arlecchino e Marionetta di Sozopol, città sulle sponde del Mar Nero, in cui ha presentato lo spettacolo Anfitrione.

Dopo tanto tempo passato in giro per l’Italia e l’Europa, il miglior modo per tornare a casa è sempre quello ci dicono: ricominciare i corsi di recitazione. Lo scorso anno accademico si era concluso con due spettacoli che sono andati oltre ogni aspettativa, sia per la presenza di pubblico, sia per le ottime performance dei ragazzi delle due classi di Gavi e delle due classi di Arquata.

Se avete più di 15 anni i docenti Luca Zilovich e Michele Puleio vi aspettano per due lezioni di prova gratuite: lunedì 3 ottobre alle ore 21 al Teatro Civico di Gavi e mercoledì 5 ottobre sempre alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Sarà l’occasione giusta per conoscere il programma del nuovo anno accademico e, per i vecchi allievi, di riprendere il ritmo delle lezioni, mentre i nuovi potranno iniziare a prendere confidenza con compagni e insegnanti. Anche per l’anno accademico 2022-2023 sarà possibile seguire indifferentemente le lezioni di Arquata o Gavi o di frequentare entrambe le sedi, soluzione consigliata per fruire dei due metodi di lavoro diversi e complementari proposti dai due docenti. Durante l’anno poi saranno proposti alcuni workshop di insegnanti esterni dedicati ad altre forme d’arte, come il canto e il teatro-danza.

Non è tutto però. Da questa stagione infatti Commedia Community propone un corso di propedeutica teatrale e giocoleria per bambini (bambini: 8-11 anni) e ragazzi (adolescenti: 12-14 anni), tenuto da Riccardo Massone, ex allievo dei corsi di Arquata e Gavi che dopo il percorso formativo, come l’altra ex allieva Linda Morando, è entrato a far parte del cast dell’Aulularia una delle produzioni professionali di Commedia Community.

Fausto Cavo

Contatti:

Email: teatrodellajuta@gmail.com

Telefono: 345.0604219.

Il Docente Michele Puleio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *