IL CAPO DI STATO MAGGIORE, GIUSEPPE CAVO DRAGONE, IN TV

Un’intervista ad un militare che ha le sue radici ad Arquata Scrivia ma che è novese di adozione

Oggi (11 ottobre 2022) L’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, è stato ospite di Uno Mattina ed ha illustrato con molta semplicità, ma con estrema precisione, i paletti fondamentali della nostra Difesa e i nuovi compiti ai quali sono e saranno chiamate le Forze Armate, che non saranno solo quelli specifici militari, ma anche di concorso con la Protezione civile e la tutela del territorio. Inoltre Cavo Dragone ha anche introdotto il tema dei nuovi possibili scenari di scontro quali lo spazio e le reti informatiche sulle quali i vari Stati hanno fatto, per la loro organizzazione, il proprio baricentrico.

Una bella intervista ed ottimo il comportamento del nostro Capo di Stato Maggiore che si è presentato con la sua semplicità che però lascia trasparire la sua profonda preparazione.

E per noi novesi , che lo abbiamo visto sin da giovane partire da Novi Ligure (Al) per l’Accademia, prima, e per le sue missioni, poi, oltre che per tutto il nostro Paese, è motivo di grande orgoglio.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *