BRRRRR! CHE FREDDO CHE FA!!!!!

Novi Ligure: gli studenti del “Boccardo” al freddo. Le mamme protestano

Gli studenti della scuola “Boccardo” di Novi Ligure (Al) sono al freddo e molti di loro hanno preso dei sonori raffreddori. I genitori protestano e a rimetterci, oltre alla salute, è anche la didattica perché non si possono seguire le lezioni al meglio e con la dovuta attenzione se si battono i denti. E crediamo che anche gli insegnanti non siano del tutto a loro agio! Ci è stato detto che in seguito ad alcune proteste, è passato un addetto a controllare l’impianto di riscaldamento e i termosifoni dicendo che tutto era a posto.

Molto probabilmente, per via della guerra in Ucraina, stando al decreto che Draghi aveva firmato nei suoi ultimi giorni di governo, la temperatura negli uffici pubblici e quindi anche nelle scuole non può essere superiore al 19 gradi per il risparmio energetico, ma sembra che al “Boccardo” non vi siano nemmeno quei 19 gradi, che comunque, per chi deve stare seduto su un banco di scuola, non sono certo molti!

Da notizie ricevute pare che domani si debba riunire un comitato di genitori par discutere il caso. Noi vi terremo informati, certo è che è brutto vedere le scuole in tali condizioni, quando alcuni anni fa, proprio per metterle in sicurezza l’Amministrazione comunale allora in carica aveva venduto la Farmacia comunale (che, se ancora ci fosse stata, sarebbe stata utilissima ai tempi del Covid) per fare cassa!!!!

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *