ACQUABIANCA UNA MERAVIGLIA DELL’ALTA VALLE DELL’ORBA

Una bella escursione per una Pasquetta all’insegna dello sport, della natura e della allegra compagnia

Lunedì10 Aprile 2023 si è svolta l’escursione Acquabianca (Urbe), Cascina Marasca e ritorno ben organizzata dal CAI di Ovada (Al)

Molto bello il percorso fra boschi di castagni, faggi e prati su sentieri sterrati e acciottolati – ci scrive Giovanni SanguinetiL’area è confinante con il Parco del Beigua riconosciuto dall’UNESCO come Geopark. Alla bella Cascina Marasca ci siamo fermati per il pranzo. Abbiamo anche osservato bellissimi fiori spontanei. I molti partecipanti (ndr: compresi 2 cani) – conclude Sanguineti – hanno gradito la piacevole camminata primaverile”.

Giovanni Sanguineti ci ha inviato oggi 12 aprile 2023 alcune foto, che qui sopra abbiamo pubblichiamo con vero piacere, di una escursione che il CAI di Ovada ha organizzato lunedì 10 Aprile ad Acquabianca.

E allora ci è venuto alla mente una nostra escursione che, come inviati de “l’inchiostro fresco”, facemmo il 22 novembre 2015 da Tiglieto ad Acquabianca per far meglio conoscere ai nostri lettori questi posti e nonostante il freddo e il ghiaccio sulla strada quella “scarpinata” fu bellissima, perché Tiglieto e il suo circondario sono una perla dell’Alta Valle dell’Orba!

Gian Battista Cassulo

Ecco il filmato dell’escursione da Tiglieto ad Acquabianca fatta dagli inviati de “l’inchiostro fresco” il 22 novembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *