Campo Ligure, mezzo secolo di ricordi in una mostra fotografica

Redazione della Valle Stura – Giacomo Piombo

Sarà inaugurata venerdì 8 dicembre 2023 e rimarrà aperta al pubblico fino al 28 gennaio 2024 la Mostra Fotografica Retrospettiva del Fotografo campese Giovan Battista Merlo dal titolo inequivocabile “Campo Ligure in 50 anni – sguardi che attraversano il tempo

La mostra, curata da G.B. Merlo e Laura PIccardo, vedrà esposti sessanta scatti tra i tanti che il fotografo ha dedicato negli anni al nostro paese e sarà suddivisa in sette sezioni organizzate in base ad argomenti differenti relativi a Campo Ligure, al suo territorio ed a tradizioni ed eventi (l’alluvione, il borgo, paesaggi rurali, la festa, lo sport, i personaggi, fanciulli e giochi ).

Si tratterà di una rassegna fotografica molto interessante per l’elevato contenuto artistico e tecnico degli scatti ma anche per l’intensa carica emozionale che le opere realizzate dal maestro fotografo campese riservano per i visitatori locali che potranno sicuramente compiere un vero e proprio tuffo nel passato, ad iniziare da poche e selezionate immagini della alluvione del 1977 per arrivare ai tanti scatti dedicati al quotidiano, luoghi e persone che raccontano un paese in un contesto temporale che attraversa ben cinque decenni a cavallo di due millenni e due secoli.

la mostra allestita nei locali del Museo della Filigrana aprirà i battenti venerdì 8 dicembre prossimo alle ore 18 e si concluderà domenica 28 gennaio 2024.

Ai cittadini campesi è riservato l’ingresso gratuito tutti i sabati e le domeniche, l’orario di apertura è previsto dalle ore  10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.

Giacomo Piombo

One Reply to “Campo Ligure, mezzo secolo di ricordi in una mostra fotografica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *