ENNESIMA CHIUSURA DI UN NEGOZIO A NOVI LIGURE

Dopo 24 anni abbassa le serrande la storica “Salumeria ZG” di Via Roma

Il panorama della rete commerciale della città di Novi Ligure (Al) si sta sempre più impoverendo. È notizia di questi giorni che anche la storica “Salumeria ZG” di Via Roma tra poco abbasserà definitivamente, dopo 24 anni di “onorato servizio”, le serrande

Per saperne di più, il nostro Umberto Cecchetto è andato in via Roma e ha incontrato i due titolari di questo molto conosciuto e apprezzato esercizio commerciale, Filomena e Giacomo, ed ecco nel filmato questa breve ma significativa intervista!

Certo è che Novi, un tempo fiorente con le sue vie piene di gente e ravvivate dalle vetrine dei tanti negozi che attiravano l’interesse anche da tutto il suo circondario, si sta sempre più impoverendo e perdendo la vivacità di un tempo.

Quali e di chi le responsabilità di questo trend negativo? C’è chi dà la colpa ai grandi centri commerciali che ormai circondano la città, a noi sembra però che sia mancata l’accortezza di promuovere adeguatamente Novi nella sua interezza, rendendola più accogliente e arricchendola di iniziative, non tanto periodiche quanto permanenti e calendarizzate, al fine di farla diventare una meta visitabile con interesse!

Gian Battista Cassulo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *