Home | Senza categoria | Torriglia a quattro zampe con Skadog

Spettacolo e divertimento con i migliori amici dell'uomo il prossimo 25 aprile

Torriglia a quattro zampe con Skadog

1000849_359167947543880_1718456135_n Una bella manifestazione, dedicata ai migliori amici dell’uomo quella che si terrà il prossimo 25 aprile a Torriglia. Il Centro attività cinofile Skadog di Genova, in collaborazione con la Pro Loco di Torriglia, organizza infatti la manifestazione dal titolo “Torriglia a quattro zampe“.

L’evento si terrà appunto il 25 aprile, nei prati sottostanti l’antico Castello di Torriglia e permetterà, ai partecipanti ed ai semplici curiosi, di poter godere di una giornata festiva divertente in mezzo all’aperto e alla natura.

Il Centro attività cinofile Skadog è una realtà molto consolidata in Liguria, dove opera da ben dodici anni, i settori di competenza di Skadog sono molteplici e riguardano l’educazione e l’addestramento dei cani, rivolto sia ai cani con problemi comportamentali, sia per l’addestramento della normale gestione quotidiana. Ma Skadog si occupa soprattutto di attività sportive a carattere cinofilo, su tutte l’agility.

Nella giornata del 25 aprile a Torriglia, i cani degli educatori di Skadog proporranno al pubblico dimostrazioni delle loro svariate attività, il programma inizia alle ore 10 di mattina, con le dimostrazioni della dog-dancing, clicker-training, disc-dog e naturalmente agility. Gli spettatori potranno ammirare i diversi modi di far divertire i cani e il gran numero di cose che si possono far imparare, tutto utilizzando metodi gentili che rispettano pienamente i nostri amici.

Durante il pomeriggio invece, vi sarà la possibilità di chiedere direttamente consigli agli educatori e vi sarà inoltre la possibilità di fare prove di educazione di base e di agility con i propri cani. Sempre nel pomeriggio sarà presente uno spazio dedicato ai più piccoli, gli educatori di Skadog faranno approcciare i bambini nel modo più corretto e possibile ai cani, nella massima sicurezza.

I cani di Skadog svolgono inoltre attività quotidiana di pet therapy rivolta ai bambini ed ai disabili.

A conclusione della giornata, nel tardo pomeriggio, si potrà assistere ad una sfilata che premierà il cane più simpatico e la coppia cane-padrone più simile tra di loro! I vincitori saranno premiati con una fornitura di mangime offerta dalla ditta Monge.

Il Centro attività cinofile Skadog si trova a Genova-Struppa, in Via alla Torre di Bavari, per qualunque informazione in merito si può contattare la sig.ra Claudia Di Donato al numero 340-2215135 o inviare una mail a info@skadog.it

934622_359167737543901_1636169195_n    44518_359168344210507_317478221_n

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina