Home | Sassello | Variante Marciapiede Sant’Antonio

Le note dal comune di Sassello

Variante Marciapiede Sant’Antonio

I lavori erano stati appaltati alla ditta CO.GE.FA. Sn.c di Tigleto (GE), che si era aggiudicata il lavoro con un ribasso di 26 mila euro circa. E’ stato chiesto alla Regione l’autorizzazione ad una variante per l’utilizzo del ribasso che è stato concessa il 7 di novembre. Nella variante è stato previsto, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza del nuovo marciapiede l’installazione di un guardrail in legno. Inoltre, sono stati previsti alcuni interventi di sistemazione di aree private a seguito di accordi bonari nelle procedure espropriative.

bc0eaf5508a0dfde0f4664e3b2f08d0e

Piazza Rolla

Si è giunti a conclusione dell’iter anche per Piazza Rolla è stato approvato il progetto esecutivo che è andato in appalto. L’importo complessivo è di 575 mila euro (345 mila euro dalla Regione, 115 mila dalla Provincia e 115 mila dal Comune). I lavori prevedono lo spostamento del distributore sulla SP 334 il rifacimento del muro di sostegno della piazza e la realizzazione dei marciapiedi.

Fognatura Località Brigiola

La Regione ha autorizzato l’utilizzo delle economie sui lavori di estensione della rete fognaria in Località Brigiola per circa 17 mila euro,  che sono stati utilizzati per realizzare gli asfalti dove si è fatto passare il tubo della condotta fognaria.

Progetto sui residui del Piano di Sviluppo Rurale per la valorizzazione turistica ed enogastronomica del Sassellese.

E’ stato presentato un progetto per attingere ai residui del Piano di Sviluppo Rurale sull’Asse 4 MISURA 421 “Cooperazione” e ricadente nella MISURA 313 (Incentivazione di attività turistiche). Il progetto prevede la realizzazione di “App” per smartphone per la consultazione della cartografia e per l’acquisto on-line dei tesserini dei funghi e la predisposizione di 5 “boe” wi-fi nel capoluogo per la diffusione delle informazioni del territorio comunale sassellese. L’importo del progetto è di 69 mila euro.

Presentazione Sportello Sociale On-line Sassellese

Il 22 novembre alle ore 10.45 verrà presentato presso l’istituto comprensivo di Sassello lo Sportello Sociale On-line Sassellese (http://www.sportellosociosanitario.it/Sassello/homepage.aspx). Lo Sportello Sociale Online è una banca dati che contiene informazioni sui servizi sociali e sociosanitari presenti sul territorio ligure. Si tratta di un catalogo di interventi – erogati da enti pubblici e del terzo settore – destinati a rispondere ad un’ampia gamma di problemi sociali e sociosanitari che possono presentarsi in particolari condizioni ed età della vita.  Lo Sportello Sociosanitario Online è il frutto della collaborazione tra l’Ambito Territoriale Sociale Sassellese e il Patronato Inac. Il finanziamento è del Distretto sociale di Savona

Lavori ex Convento dei frati

La Regione Liguria relativamente all’Azione 4.1–“Promozione del patrimonio culturale-naturale” del POR FESR ha fatto un bando per assegnare € 1.305.960,00 quali risorse aggiuntive per l’attuazione di lotti integrativi funzionali, complementari e coerenti con gli interventi già selezionati.  Il Comune ha presentato un progetto integrativo di 65 mila euro legato al nuovo polo museale presso l’ex convento dei frati che è stato finanziato dal bando. I lavori prevedono la realizzazione di un’intercapedine esterna e la ristrutturazione delle stanze che non erano state toccate dai precedenti lavori. Il progetto esecutivo è stato appaltato.

Daniele Buschiazzo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina