Home | Rondinaria e i tre pais | 15° memorial “Stefano RAPETTI” a Silvano d’Orba

Riceviamo e pubblichiamo

15° memorial “Stefano RAPETTI” a Silvano d’Orba

Si svolgerà Martedì  1° settembre , presso gli impianti sportivi comunali di Silvano d’Orba, il 15° Memorial “Stefano Rapetti”. La manifestazione viene organizzata dall’ Associazione, istituita alla memoria di Stefano Rapetti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Unione Sportiva Silvanese per ricordare e far conoscere Stefano.
Il giovane di Silvano d’Orba è stato protagonista nell’agosto 2001 di un gesto di coraggio e di estremo altruismo che gli è costata la vita. Stefano Rapetti è infatti andato in soccorso ad una vicina di casa minacciata assieme ai suoi due bambini dal suo ex convivente ed è stato fulminato da un proiettile.
“Il Memorial è stato voluto, anche con la partecipazione della famiglia (papà Franco, mamma Maria Teresa e i fratelli Pinuccio e Fausto), per dare il giusto significato a questo gesto – spiega il Sindaco, Ivana Maggiolino – altre iniziative sono seguite negli anni, oltre all’assegnazione della medaglia d’oro al valore civile: l’intitolazione del campo sportivo, l’acquisto di un’ambulanza e vari tornei giovanili di calcio, sport che Stefano tanto amava. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto, come sempre, ad associazioni umanitarie e di sostegno all’ambiente sanitario”.

Cattura

Ivana Maggiolino Sindaco di Silvano d'Orba
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina