Home | Acqui | Paesi in festa in vista del Natale

Sono molte le iniziative natalizie, tra mercatini, presepi e concerti

Paesi in festa in vista del Natale

Natale è sinonimo di festa, luci, colori, condivisione e allegria. E anche lo shopping non è da meno.

Ad Acqui Terme le celebrazioni non mancheranno: fino al 24 dicembre ci sarà il tempo per comprare regali, decorazioni e prelibatezze sui mercatini natalizi e alimentari. Inoltre, fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la Mostra internazionale del presepio presso il Movicentro: verranno esposti oltre 200 presepi provenienti da ogni parte del mondo. Lunedì 14 dicembre si terrà il Mercato Straordinario in corso Bagni, con bancarelle e spettacoli natalizi; mentre domenica 20 dicembre il Grand Hotel Nuove Terme ospiterà presso la sala Belle Époque alle 21 il Concerto di Natale del Corpo Bandistico Acquese.

Casette-Mercatino-di-Natale-Trento-foto-M.-Rensi

Spostandosi qualche chilometro, anche i paesi dell’Ovadese offrono un ricco programma di eventi. A Carpeneto domenica 13 dicembre si terranno il Mercatino di Natale e la II Fiera del Tartufo: dalle 10 alle 18 le vie del borgo saranno invase da bancarelle che proporranno varie idee regalo, vini dei produttori locali e punti ristoro dove degustare piatti tipici con tartufo. Dalle 15 animazione per bambini aspettando Babbo Natale, mentre la Filarmonica Margherita allieterà il pomeriggio con la sua musica.

Sempre domenica 13 dicembre altro momento musicale a Cremolino con il Concerto di Natale presso il Centro Karmel. Mentre se si è interessati a scovare rarità e regali unici e speciali, il mercatino di Borgo San Giorgio di sabato 19 dicembre a Molare è l’ideale. In piazza Negrini antiquariato, modernariato e collezionismo si fondono per uno shopping originale.

Quindi, segnatevi questi appuntamenti e sfogate fantasia e curiosità per addobbare al meglio casa e tavola in puro stile natalizio e donare oggetti rari e tipicità locali enogastronomiche e artigianali.

Benedetta Acri
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. Nel mercatino di Natale di Acqui Terme non si trovano regali di natale ci sono solo banchi di mercatari che trovi in tutti i mercati rionali…. Tipo orto frutta, fromamggi, vini, ecc…. Le bancarelle di artisti e artigiani locali sono del tutto esclusi a meno che prendi una barachetta di legno a caro prezzo ” 600.00 € ” l’una…. Gli artigiani sono poco aprezzati in Acqui Terme, nonostante la richiesta della cittadinanza AQUESE…. Che peccato….. BUON NATALE ACQUI TERME…..

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina