Home | Alessandrino | CAMMALLERI – MIGHETTI (M5S): “ANALISI ACQUE POTABILI, OPERAZIONE TRASPARENZA DEL M5S DA ALESSANDRIA A TORINO”

Riceviamo e pubblichiamo

CAMMALLERI – MIGHETTI (M5S): “ANALISI ACQUE POTABILI, OPERAZIONE TRASPARENZA DEL M5S DA ALESSANDRIA A TORINO”

Un’interpellanza in Comune ad Alessandria a cui seguiranno atti in altri comuni ed in Consiglio regionale a Torino, per chiedere informazioni precise sulla purezza dell’acqua nei rubinetti. È solo di pochi giorni fa la notizia di tracce di cromo esavalente in alcuni acquedotti di Predosa (AL).

Informazioni così importanti non possono essere tenute in un cassetto di qualche ufficio, in ballo c’è la salute dei cittadini dunque deve essere garantita la massima trasparenza. Un tale approccio eviterebbe anche allarmismi ingiustificati frutto della mancanza di comunicazione.

In Consiglio comunale ad Alessandria solleciteremo il Sindaco a chiedere la pubblicazione integrale di tutti i dati relativi alla misurazione, nelle acque potabili distribuite sul territorio di sua competenza, dei parametri microbiologici e chimici, compreso il cromo esavalente. Pretendiamo inoltre la pubblicazione sul sito web del Comune di Alessandria di tutti i dati relativi alla misurazione dei parametri microbiologici e chimici ottenuti dai controlli interni ed esterni effettuati dal gestore del servizio idrico, dall’ASL e dall’ARPA. Una battaglia che porteremo sul territorio e fino a Torino in Consiglio regionale.

acqua_tossica_rubinetto

Andrea Cammalleri, Consigliere comunale M5S Alessandria (AL) Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina