Home | Valle Scrivia e Val Vobbia | Sant’Olcese, tutto pronto per il Mangiaforte 2017

La manifestazione che unisce l'escursionismo all'eno-gastronomia

Sant’Olcese, tutto pronto per il Mangiaforte 2017

 Sant’Olcese si sta preparando per la prima edizione del “Mangiaforte” la camminata che unisce la natura all’eno-gastronomia che si terrà domenica 7 maggio.

Mangiaforte 2017 è organizzato dalla Consulta Giovanile di Sant’Olcese con il patrocinio della Pro Loco Sant’Olcese e delle numerose associazioni e gruppi di cittadini che hanno deciso di partecipare prestando il proprio tempo a questo evento che valorizza il territorio di Sant’Olcese e le sue qualità.

A partire da venerdì 14 aprile sono iniziate ufficialmente le iscrizioni, va ricordato che il numero di posti è limitato, pertanto tutti coloro che sono interessati si possono iscrivere alla pagina http://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=44937 dove potranno accedere al percorso gastronomico ideato dagli organizzatori dell’evento.

I residenti nel Comune di Sant’Olcese possono iscriversi di persona direttamente nella sede della Pro Loco (Via Giacomo Poirè 4 – frazione di Manesseno) durante gli orari di apertura della stessa.

Mangiaforte ha un costo di 20 Euro a persona per gli adulti, di 15 Euro per bambini e ragazzi di età compresa tra i sette ed i dodici anni e gratuito per i bambini fino a sei anni di età.

Il menù di Mangiaforte sarà composto da: aperitivo di benvenuto con focaccia e vino bianco, antipasto con assaggio di torte salate di “Anna e Silvio” prodotte a Sant’Olcese, antipasto con fave e salame di Sant’Olcese, primo piatto freddo, secondo piatto di asado alla brace con polenta e dolce.

Durante il percorso a tutti i partecipanti verrà fornita acqua con assaggio di vino rosso. È comunque consigliato a tutti di portarsi da casa una borraccia o una bottiglia d’acqua per rimanere idratati durante il percorso.

Il percorso del Mangiaforte sarà strutturato così: ritrovo alle ore 9:00 presso la stazione di Campi sulla Ferrovia Genova-Casella – frazione Campi  – area ristorante “Baita del Diamante” – Forte Diamante – Piazza Camporsella – frazione Casanova.

Il punto di ritrovo e le registrazioni saranno aperte dalle ore 9:00 alle ore 10:45, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi.

Nel frattempo continua il concorso tramite Facebook per dare un nome alla mascotte dell’evento, un simpatico orso che si sta aggirando per le vie di Genova (nella foto qui accanto eccolo nella centralissima Corso Italia)!

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina