Home | Sport | Parte da Castellania e scollina sui colli di Coppi la Tappa 14 del Giro100

Divieto di sosta in piazza Candido Cannavò e Serse Coppi, i parcheggi in paese saranno presto saturi. Istituito il servizio bus navetta da Villalvernia per assistere alla partenza prevista per le ore 13:40

Parte da Castellania e scollina sui colli di Coppi la Tappa 14 del Giro100

Partenza prevista da Castellania alle ore 13:40 per la 14ma Tappa verso Oropa. Km zero alle 14 circa a Carbonara Scrivia dopo essere transitati da Carezzano, Paderna e Spineto Scrivia. La Carovana del Giro percorrerà i Colli di Coppi e poi si dirigerà verso Vercelli, Biella e quindi il Santuario di Oropa passando da Tortona, Sale, Pieve del Cairo Mede.

Il borgo di Castellania che ha dato i natali a Fausto Coppi è raggiungibile con il bus navetta che partirà da Villalvernia. Il servizio è istituito a partire dalle ore 8:00 nella piazza don Pierino Bonaventura.

La salita ad Oropa è dedicata alla memoria di Marco Pantani, unendo in una linea ideale forse i due più grandi e sfortunati campioni del ciclismo di sempre.

quattordicesima La partenza da Castellania della Tappa 14 del Giro d'Italia

Da Castellania a Oropa da Fausto e serse Coppi a Marco Pantani

Claudio Cheirasco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina