Home | Sport | La 32° edizione della “Mezza maratona d’autunno”

L'evento clou della stagione podistica

La 32° edizione della “Mezza maratona d’autunno”

 Se vi capiterà di andare su www.atleticanovese.it troverete un contasecondi che scorre inesorabile e indica il tempo che ci separa dalle ore 9.30 di domenica 8 ottobre: in quel momento lo starter darà il via alla 32° edizione della MEZZA MARATONA D’AUTUNNO, l’evento clou della stagione podistica 2017 sulla canonica distanza dei 21,097 km. Le novità per quest’anno sono tante e importanti.

A qualche mese dalla scomparsa di Renato Martini, la famiglia e Atletica Novese intendono ricordare l’atleta che, in passato, maggiormente incise nel panorama alessandrino della corsa di fondo con l’istituzione di un Memorial a lui dedicato che sarà riservato alle società podistiche e premierà la squadra che otterrà la miglior somma di tempi per i primi 5 atleti classificati.

Nei prossimi giorni presenteremo alcune iniziative che gli Istituti Scolastici Amaldi e Ciampini-Boccardo (Renato Martini, appese le scarpette al chiodo, fu il prof. di molti ragazzi) in collaborazione con Atletica Novese attueranno nei giorni antecedenti la gara e durante lo svolgimento della stessa per ricordare ai giovani l’atleta e l’uomo. Un’altra novità riguarderà il percorso a cui sono state apportate alcune variazioni nell’attraversamento del centro di Pozzolo Formigaro allo scopo di rendere il finale di gara più veloce e scorrevole.

La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, sarà anche valevole per il Campionato di Società Piemontese e per il Criterium Istituzionale Strada di Fidal Piemonte e inoltre assegnerà il titolo di campione provinciale di Mezza Maratona.

 Tutti gli atleti che vorranno partecipare possono iscriversi a costo ridotto fino a domenica 17 settembre e troveranno tutte le informazioni sul sito www.atleticanovese.it. Un’ultima novità attenderà gli atleti al traguardo dove verrà loro consegnata la medaglia finisher dedicata all’evento.

Per coloro che non se la sentiranno di affrontare una distanza impegnativa come quella di mezza maratona, è prevista una gara più breve di circa 14 km, il Trofeo Birra di Pasturana, il cui percorso ricalcherà in parte quello della prova maggiore. In tutto si prevedono al via 600/700 podisti e lo spettacolo sarà assicurato!!!

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina