Home | Alessandrino | Borsalino non ha chiuso, con l’affitto del ramo d’azienda continua la produzione

Riceviamo e condividiamo il comunicato stampa di CGIL Camera del Lavoro Alessandria

Borsalino non ha chiuso, con l’affitto del ramo d’azienda continua la produzione

La Camera del Lavoro di Alessandria con le lavoratrici e i lavoratori della Borsalino vive con preoccupazione il fallimento sentenziato dal Tribunale di Alessandria.

Accogliamo come elemento positivo e necessario la prosecuzione dell’affitto di ramo d’azienda che permette la continuità dell’attività produttiva del lavoro e del salario delle maestranze.

Borsalino non ha chiuso, i lavoratori sono sul posto di lavoro. Non permetteremo che la disattenzione delle istituzioni, della politica e di chiunque altro possa portare alla chiusura.

Comincia oggi un percorso di sostegno al futuro della lavoratrici e dei lavoratori. Nei prossimi mesi saranno definiti i nuovi assetti di proprietà e dovranno concludersi con la garanzia di continuità del lavoro, della produzione e del mantenimento in Alessandria di un marchio che ha fatto la storia della città, riconosciuto in Italia e ancora più nel mondo.

Alessandria e tutta la provincia hanno sofferto dieci anni di crisi profonda che non presenta segni significativi di arresto. Abbiamo bisogno di lavoro, di futuro, di crescita e la Borsalino ne deve essere parte rilevante.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. Se chiudesse sarebbe davvero un delitto, non esiste al mondo un marchio con la storia e la fama di Borsalino.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina