Home | Valle Stura e Val d'Orba | Tribe of Shiva, una serata di musica al Forte Geremia

Nel forte di Masone una serata dedicata alla Psytrance

Tribe of Shiva, una serata di musica al Forte Geremia

 Sabato 14 luglio appuntamento imperdibile per gli amanti della musica nella splendida cornice del Forte Geremia che ospiterà il festival Psytrance Goa.

Il genere musicale Psytrance nasce in India nello Stato di Goa , quando, tra la fine degli anni sessanta e gli inizi degli anni settanta, nella musica vennero incorporati elementi e sonorità di natura elettronica che andarono a fondersi con la cultura spirituale indiana, sviluppando il filone musicale denominato “goa trance”. Il genere, caratterizzato da sonorità prettamente elettroniche e ritimiche, si fuse agli inizi degli anni novanta con il genere techno e fu rinominato psytrance. Molti “partyes” a Goa furono caratterizzati esclusivamente da questo nuovo genere di musica che nel giro di 20 anni si diffuse in tutto il mondo grazie al fascino dei suoni e della cultura spirituale orientale. Oggi questo genere di cultura musicale è affermato anche in occidente e sono molti i giovani appassionati di musica psytrance e di vita in mezzo alla natura che si radunano sempre più frequentemente a questi concerti.

Il Tribe of Shiva Festival avrà inizio alle ore 18:00, saranno presenti artisti di strada, giocolieri, spettacoli di luci e colori ed artisti del bodypainting.

La musica proseguirà fino a tarda notte, non mancheranno punti di ristoro e bancarelle con prodotti artigianali, inoltre sarà presente un servizio navetta per evitare problemi di parcheggio sulla strada del Faiallo.

Luca Serlenga
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. Avevo una domanda, da dove si può prendere la navetta per andare su? Grazie

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina