Home | Valle Stura e Val d'Orba | Sassello, campionato italiano GR5 motocross

Il 23 settembre la prima prova del Trofeo Paolo Torta

Sassello, campionato italiano GR5 motocross

 E’ previsto per sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 l’appuntamento con la prova ligure 6a del campionato italiano di motocross d’epoca riservata alle moto appartenenti alle categorie GR5 e GR4.

Nell’incantevole scenario dell’Appennino Ligure nello spartiacque in cui si trova il Comune di Sassello, a pochi chilometri di distanza sia dalla vicina riviera di ponente, sia dal confine con il Piemonte, si disputerà nei giorni 22 e 23 settembre la sesta prova del campionato Italiano di motocross d’epoca, organizzata dal locale M.C. Sassello nella famosa pista Giardinetti di Monte Gippon.

L’appuntamento di Sassello è stato scelto quale contesto per l’assegnazione della 1° Trofeo in memoria di Paolo Torta scomparso prematuramente ed improvvisamente lo scorso febbraio.

Ricordiamo che Paolo Torta era il Responsabile Motocross del Comitato Moto d’Epoca e dal 2009 anche Esaminatore del Registro Storico FMI ed era altresì, oltre che un profondo appassionato del motocross vintage e attivo pilota del campionato italiano epoca, una delle massime espressioni del collezionismo del mitico marchio Maico di cui vantava una collezione di oltre 100 motociclette.

Inchiostro Fresco sarà presente alla manifestazione sportiva per redigere un dettagliato reportage.

Giacomo Piombo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina