DILETTA PIANA, DOTTORESSA IN SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE

Si è laureata in Scienze biologiche, la nostra Diletta Piana che su “l’inchiostro fresco” cura da alcuni anni la rubrica “La salute vien mangiando” e la sua tesi altro non poteva che essere titolata: “L’educazione sanitaria del paziente e la promozione della salute”. Da noi subito sentita, ci ha dichiarato: “Sono contenta di essere dottoressa in nutrizione umana e adesso speriamo di realizzare qualche progetto per aiutare gli altri, vorrei specializzarmi nel settore pediatrico e studiare ancora molti ambiti che vanno approfonditi”.

Le abbiamo chiesto la sua foto di laurea che ci è giunta in redazione dove si vede Diletta Piana senza la classica corona d’alloro in testa. “Sono senza corona d’alloro perché sono un’amante delle cose semplici ed ho tassativamente impedito ai miei familiari fiori recisi e celebrazioni varie, corona compresa. Amo i fiori e mi dispiace vederli tagliati e destinati quindi ad appassire, sono un po’ anticonformista su alcune cose!”.

Noi tutti della redazione, orgogliosi di averla tra noi, facciamo i complimenti a Diletta Piana, augurandole di poter raggiungere nella vita gli obbiettivi che si sta ponendo e ai nostri lettori chiediamo di seguirla sempre leggendo i suoi articoli che continueranno ad apparire nella sua rubrica: “La salute vin mangiando”:

Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *