A SETTEMBRE SI RIPARTE DAL RUGBY

Lo sport della palla ovale riprende a Novi Ligure per i piccoli e non solo

Dopo la ripartenza a singhiozzo della passata stagione causa pandemia, finalmente a settembre, come di consuetudine, decolla la stagione agonistica dei piccoli “macachi”

A darne annuncio è il Presidente della società sportiva Angelo Sanniota. La Macaco Rugby basa le sue radici su solidi ideali quali la solidarietà, l’uguaglianza ed il rispetto delle regole oltre al sano divertimento, per indirizzare al meglio la crescita di tutti bambini. Dispone di due campi da gioco: uno situato a Novi Ligurein zona Pieve, da poco risistemato anche grazie alla fiducia di Don Fabrizio e l’altro regolamentare nel Comune di Francavilla Bisio, più indicato per eventi e raggruppamenti ufficiali. Società dalle solide fondamenta ad alta vocazione studentesca, la Macaco Rugby è infatti tutor con un Ente Studentesco dedicato al Rugby presso il 1° circolo e le scuole Pascolidi Novi.

Frequentata da bambini e bambine dalla categoria Under 5 fino alla categoria Under 13 può contare sull’esperienza del direttore tecnico Marco Giampietro e di almeno altri 5 educatori sui campi da gioco. La società ha pensato anche ad un progetto di avvicinamento e inclusione al rugby per i più grandi; sul campo di Francavilla Bisio tutti i lunedì sera, ci saranno allenamenti per ragazzi, ragazze e per i più grandi (over 35), con allenamenti di touch Rugby che rendono questo sport molto meno stressante dal punto di vista dell’impatto fisico ma ugualmente divertente, mantenendo inalterate le caratteristiche sportive e di socialità tipiche.

Fausto Cavo

Nella foto di copertina Il presidente della Macaco Rugby Angelo Sanniota (in piedi terzo da sinistra) con la squadra adulti. Nelle altre due foto la Macaco Rugby e una foto di gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *